Regione Calabria

Qui puoi trovare tutti gli eventi del Comune

Eventi in evidenza

03 febbraio 2024

Festa di San Biagio - Zammarò

La tradizione vuole che si svolga il rito della benedizione della gola, estensione della festa della Candelora del giorno prima. Si ha l’unzione della gola per preservarla da ogni tipo di male ed infine la distribuzione delle pagnottelle benedette.

12 marzo 2024

Festa di San Gregorio Magno - San Gregorio d'Ippona

In occasione dell’anniversario della sua morte avvenuta nel 604, il paese celebra con una messa in suo onore seguita da una processione a cui partecipa tutta la comunità e molte altre persone che ne sono legate e raggiungono il paese proprio quel giorno.

05 agosto 2024

Festa della Madonna della Neve – Mezzocasale

In onore della Madonna della Neve si svolge la Santa Messa. La giornata si conclude con un concerto e alla fine di questo si svolge uno spettacolo pirotecnico.

Esplora tutti gli eventi di tipo "Evento religioso"

Festa dei Santi Filippo e Giacomo - Zammarò
03 maggio 2024

Festa dei Santi Filippo e Giacomo - Zammarò

La celebrazione della Santa Messa e la successiva processione per le vie del paese con le statue dei Santi. La Chiesa festeggia unitamente questi apostoli perché si dice che le loro reliquie sarebbero a Roma, composte insieme nella chiesa dei SS. Apostoli

Festa della Madonna del Buon Consiglio – San Gregorio d’Ippona
26 maggio 2024

Festa della Madonna del Buon Consiglio – San Gregorio d’Ippona

Si celebra una Santa messa in onore della Madonna del Buon Consiglio nel pomeriggio in una antica chiesetta sita in via Roma 168, chiamata “Chiesola”

Festa della Madonna delle Grazie - Zammarò
02 luglio 2024

Festa della Madonna delle Grazie - Zammarò

In onore della Madonna delle Grazie si svolge la Santa Messa e la processione per le vie della frazione di Zammarò ed infine si distribuiscono delle pagnottelle benedette.

05 agosto 2024

12 agosto 2024

Festa di San Gregorio Magno - San Gregorio d'Ippona

Questa festa viene celebrata in questo giorno per gli emigrati che in estate ritornano al loro paese.

03 settembre 2024

Festa di San Gregorio Magno - San Gregorio d'Ippona

Si festeggia la memoria liturgica in onore dell’inizio del suo pontificato avvenuto il 3 settembre del 590. In questo giorno viene celebrata una messa in suo onore.

Festa di San Nicola - Mezzocasale
06 dicembre 2024

Festa di San Nicola - Mezzocasale

Il 6 Dicembre viene celebrata una Messa a devozione del Santo Patrono della parrocchia di Mezzocasale. La Santa Messa è seguita dalla processione per le vie principali di Mezzocasale con la statua del Santo.

Esplora per categoria

Eventi archiviati

Orchestra Sinfonica della Calabria
06 dicembre 2023

Orchestra Sinfonica della Calabria

Musiche di Giacomo Puccini Edvard Grieg, Edward Elgar Direttore Alberto Veronesi

03 febbraio 2024

12 marzo 2024

Santa Pasqua
31 marzo 2024

Santa Pasqua

Nel periodo pasquale la nostra comunità attua il seguente programma:

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !